Santa Lucia in Oculistica

Santa Lucia in Oculistica

Santa Lucia in Oculistica rende ancora più bella la sala d'attesa
Con il Pellicano Piacenza Onlus un ospedale sempre più a misura di bambino: inaugurate stamattina le decorazioni 3D nella stanza già riqualificata.
In occasione della tradizionale giornata dedicata a Santa Lucia, protettrice della vista, in Oculistica è stato presentato un nuovo pannello tridimensionale che va a completare la riqualificazione della sala d'attesa del reparto di Oculistica.
Le formelle sono state pensate e progettate per rendere più gradevole e accogliente la permanenza di tutti e quindi per essere fruibili sia da bambini vedenti, sia da quelli ipovedenti e ciechi.
La realizzazione del pannello è opera dell'associazione Il Pellicano Piacenza Onlus, che va così ad aggiungere un ulteriore tassello nell'intervento di restyling di questo ambiente, reso possibile grazie al sostegno di Cariparma Crédit Agricole
Decorazioni e arredi nuovi erano già stati inaugurati a maggio, nell'ambito del progetto "L'ospedale cresce con noi", nato dalla sinergia tra Ausl e Il Pellicano per realizzare ambienti sempre più a misura di bambino. 
Il pannello è stato prodotto dall'Unione provinciale Ciechi di Modena, su disegni dell'associazione Fuoriserie, che ha già realizzato la decorazione delle pareti della sala d'attesa. Per la trasposizione in 3D, fondamentale è stato anche l'apporto specialistico del personale dell'Oculistica, che ha fattivamente lavorato insieme ai progettisti, agli artisti e all'associazione. 
"Proseguiamo con impegno nel nostro progetto - evidenzia Maria Angela Spezia, vice presidente de Il Pellicano Piacenza Onlus - per rendere sempre di più l'ospedale "a misura di bambino".